Tutto confermato… riparte ad Ottobre il progetto Microamici

Il Progetto Microamici è un percorso articolato su metodologie esclusivamente ludiche pensato per un gruppo di 20 bambini e bambine dai 4 ai 5 anni.
Le attività proposte mirano all’acquisizione degli schemi motori di base e dei primi rudimenti della ginnastica, senza orientare ancora verso una particolare disciplina sportiva.
Obiettivo prioritario è quello di creare una base motoria il più ampia e diversificata possibile, per favorire nel bambino uno sviluppo psicofisico completo e adeguato, privilegiando sempre la dimensione del gioco e della socializzazione tra coetanei.
I bambini saranno accompagnati all’interno di percorsi psicomotori caratterizzati dall’esperienza diretta con i materiali di gioco e da un preciso lavoro di percezione e regolazione delle abilità corporee, attraverso il confronto con lo spazio, il tempo, gli oggetti, i compagni. Una giusta prospettiva del proprio corpo significa per il bambino avere ben chiare tutte le possibilità che il corpo stesso può sviluppare, sia nella sua globalità sia in rapporto alle sue parti, permettendogli di padroneggiare il proprio comportamento.

Quando? Da Ottobre tutti i Martedì.
Dove? In palestra a Sambruson.
A che ora? Dalle 16.30 alle 17.30.
Con chi? Con il maestro Marco (istruttore che segue i bambini dell’asilo)

INFO E ISCRIZIONI

Inviaci una mail dal menù contattati, oppure chiama:

Marco Dittadi > 347.3717598
Matteo Dittadi > 349.8536766